Continua evoluzione
e sperimentazione di nuove tecnologie

Know How

La continua evoluzione nell’utilizzo dei materiali plastici e la sperimentazione di nuove tecnologie e processi sono fondamentali per FORTE®, sempre protesa all’innovazione sia per quanto riguarda le prestazioni funzionali sia le qualità estetiche di un prodotto. Grazie a questa continua ricerca è stato possibile introdurre proprietà inedite nella plastica. La plastica FORTE®, oltre ad essere pratica e funzionale, è sensuale e preziosa e trasforma radicalmente il percepito del prodotto in questo materiale da oggetto meramente funzionale a vero e proprio bene di lusso. Il know how di FORTE® consiste nello spingere l’innovazione sempre agli estremi nella ricerca nel campo del PVC estruso, senza mai tralasciare la sperimentazione di nuovi materiali all’avanguardia per la realizzazione dei propri prodotti, come il cristallo e l’alluminio, e l’innovazione nei processi produttivi.

L'innovazione è il motore della crescita. Il nostro futuro dipende dalla capacità di introdurre più rapidamente dei nostri concorrenti le innovazioni più significative.

Per FORTE rappresenta un investimento in continuo aumento ma soprattutto in stretta relazione con la nostra generale strategia di business.

I nostri collaboratori altamente specializzati lavorano a innovazioni tecnologiche in settori come lo sviluppo del software, la robotica o la gestione del motore, la composizione dei materiale e l’utilizzo di materiali stessi innovativi.

Così prendono costantemente forma nuove idee che rendono i prodotti esistenti ancora più efficienti, comodi, sicuri ed ecologici, ma che aprono anche orizzonti completamente nuovi per la nostra azienda.

L’introduzione di SAP come sistema di Enterprise Resource Planning ha consentito di integrare e ottimizzare numerose funzionalità di marketing, vendite, produzione e distribuzione. La natura automatizzata di SAP ha permesso di razionalizzare i processi, traducendosi in un aumento dei livelli di efficienza in tutta l’azienda.

Il software è diventato la colonna portante primaria dell’intera infrastruttura aziendale, ponendo le basi per un’evoluzione tecnologica continua.

L’accesso immediato a processi, attività e prestazioni aziendali permette alla FORTE® di stare al passo con la concorrenza e contribuisce a rendere l’esperienza dei propri clienti unica e pienamene soddisfacente.

La filosofia dominante in azienda si basa ora su processi snelli, rapidi, senza colli di bottiglia e interruzioni continue.

AREA CLIENTI