Una storia italiana
tra artigianalità, innovazione e industria

La FORTE® è una delle aziende simbolo di impegno nella responsabilità sociale (CSR). L’attenzione agli sprechi, all’ottimizzazione dei consumi energetici, al ciclo dei rifiuti e del riutilizzo dei sottoprodotti, ai dipendenti, all’ambiente in cui viviamo e che lasciamo ai figli e ai nipoti, al territorio nel quale operiamo.

La FORTE® sceglie un nuovo modo di fare ed essere impresa. Risparmio e Ambiente: riduzione dei consumi di materie prime e risorse, maggiore controllo della filiera e investimenti in innovazione per il riutilizzo dei sotto prodotti derivati da produzione.

Utilizzo di fonti di energie alternativa. FORTE® è oggi, tra le prime aziende del settore ad aver utilizzato componenti al Calcio-Zinco (Ca-Zn) in sostituzione ai Piombo compositi (Pb) per la stabilizzazione del compound in PVC. Oggi Forte srl usa stabilizzanti ecologici per più del 95% della produzione.

Priorità Interne e locali: nuove strategie aziendali sono incentrate sul coinvolgimento dei dipendenti ma anche sul lancio di nuove campagne solidali che si concentrino soprattutto sul territorio locale Filiera Etica: valutazione dei fornitori anche in considerazione del loro impegno nella CSR.

FORTE® è una delle poche aziende produttrici a poter vantare un sistema meccanico di triturazione interno all’azienda stessa, che consente di riportare gli scarti di produzione alla forma di «grani».

Il riutilizzo dei sottoprodotti in PVC consente non solo di dare nuova vita a una risorsa preziosa, ma anche di ripensare e riprogettare la produzione e le applicazioni di PVC riciclato in modo da ottenere un maggior valore aggiunto in termini di prestazioni tecniche e ambientali.

Gli scarti pre-consumo derivanti dalla produzione, essendo “materie prime secondarie all’origine” che non subiscono nessuna contaminazione e che non contengono sostanze estranee, possono essere impiegati all’interno dello stesso ciclo produttivo che li ha generati senza inficiare la qualità del prodotto stesso generato.

Il PVC rigenerato, di qualità analoga a quella del PVC vergine, ottenuto dall’impianto di riciclo FORTE®, è oggi un elemento chiave nell’eco-efficienza di molti prodotti finiti che restano di altissima qualità.

Le cabine doccia FORTE sono conformi alla Direttiva Europea 89/106/CEE (Prodotti da costruzione) e successive modifiche e/o integrazioni introdotte dalla Direttiva Europea 93/68/CEE.

L'attuazione ed il rispetto di suddette direttive è garantita dall'applicazione di FORTE della norma EN 14428:2008 (Pareti doccia: requisiti funzionali e metodi di prova).

Difatti la norma EN14428:2008 richiede che sul prodotto finale vengano condotte e rispettate specifiche prove di pulibilità, resistenza agli urti, resistenza alla corrosione, resistenza agli agenti chimici e alle macchie, resistenza ai cicli umido/secco, durata ai cicli apertura/chiusura ante mobili, stabilità secondo la norma UNI ISO 7892:1990 e tenuta all'acqua.

FORTE® implementa un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla normativa ISO 14001 per gestire con maggiore efficienza e sistematicità le tematiche e le opportunità in campo ambientale.

L'integrazione della Gestione Ambientale nella gestione complessiva dell'azienda è un punto fondamentale, essendo l'ambiente uno degli aspetti di rilevante impatto. Il Sistema di Gestione Ambientale, assume un ruolo centrale nella nostra organizzazione, non solo come strumento gestionale di complessità ambientali e di sicurezza interne ed esterne alle attività dell'impresa, ma anche come mezzo per trasformare i vincoli ambientali in opportunità di business, per ridurre i costi e risparmiare risorse.

ce1

CERTIFICATA ISO 14001:2007

In questi anni Susa ha operato per radicare una cultura d'impresa che prenda in considerazione e valuti, con approccio metodologico, gli impatti ambientali indotti dalle scelte strategiche ed operative, adottando tutti gli strumenti necessari per operare in conformità con le prescrizioni cogenti legate all'ambiente.
marchio ce

MARCHIO C E

Il marchio CE (Conformità Europea), riportato regolarmente su tutti i nostri prodotti, è il contrassegno della conformità dei nostri prodotti alla normativa vigente. Il marchio CE, riportato regolarmente su tutti i nostri prodotti, la garanzia che sono realizzati da FORTE secondo standard ecologici, con elevata resistenza e che sono sicuri come richiesto dalla Comunità Europea.
AREA CLIENTI