| info@fortesrl.it

Innovazione sostenibile

FORTE® è una delle poche aziende produttrici a poter vantare un sistema meccanico di triturazione interno all’azienda stessa, che consente di riportare gli scarti di produzione alla forma di «grani».

Il riutilizzo dei sottoprodotti in PVC consente non solo di dare nuova vita a una risorsa preziosa, ma anche di ripensare e riprogettare la produzione e le applicazioni di PVC riciclato in modo da ottenere un maggior valore aggiunto in termini di prestazioni tecniche e ambientali.

Gli scarti pre-consumo derivanti dalla produzione, essendo “materie prime secondarie all’origine” che non subiscono nessuna contaminazione e che non contengono sostanze estranee, possono essere impiegati all’interno dello stesso ciclo produttivo che li ha generati senza inficiare la qualità del prodotto stesso generato.

Il PVC rigenerato, di qualità analoga a quella del PVC vergine, ottenuto dall’impianto di riciclo FORTE®, è oggi un elemento chiave nell’eco-efficienza di molti prodotti finiti che restano di altissima qualità.