| info@fortesrl.it

Responsabilità Sociale d’impresa

La FORTE® è una delle aziende simbolo di impegno nella responsabilità sociale (CSR). L’attenzione agli sprechi, all’ottimizzazione dei consumi energetici, al ciclo dei rifiuti e del riutilizzo dei sottoprodotti, ai dipendenti, all’ambiente in cui viviamo e che lasciamo ai figli e ai nipoti, al territorio nel quale operiamo.

La FORTE® sceglie un nuovo modo di fare ed essere impresa.

Risparmio e Ambiente: riduzione dei consumi di materie prime e risorse, maggiore controllo della filiera e investimenti in innovazione per il riutilizzo dei sotto prodotti derivati da produzione. Utilizzo di fonti di energie alternativa. FORTE® è oggi, tra le prime aziende del settore ad aver utilizzato componenti al Calcio-Zinco (Ca-Zn) in sostituzione ai Piombo compositi (Pb) per la stabilizzazione del compound in PVC. Oggi Forte srl usa stabilizzanti ecologici per più del 95% della produzione.

Priorità Interne e locali: nuove strategie aziendali sono incentrate sul coinvolgimento dei dipendenti ma anche sul lancio di nuove campagne solidali che si concentrino soprattutto sul territorio locale Filiera Etica: valutazione dei fornitori anche in considerazione del loro impegno nella CSR.